Raccolta Rollinz Esselunga Star Wars, cosa sono e come funziona

Raccolta Rollinz Esselunga Star Wars, cosa sono e come funziona

I personaggi di Star Wars sono i protagonisti dell’ultima collezione Esselunga, che ha già conquistato forse come nessun’altra finora i clienti della catena di supermercati. Tra i clienti, piccoli e non, è già infatti Rollinz mania, e i personaggi si trovano in vendita (anche la collezione completa) o disponibili per lo scambio ormai dappertutto, da eBay ai principali siti di annunci.
Rollinz Star Wars di Esselunga

Come funziona la raccolta

Fino a mercoledì 16 marzo 2016, ogni 25 euro di spesa o 50 Punti Fragola (unico scontrino), i possessori di Carta Fìdaty riceveranno alla cassa una bustina contenente uno dei 20 Rollinz Star Wars: 12 personaggi del Lato Chiaro e 8 del Lato Oscuro che compongono la collezione. Per raccoglierli e giocarci, in tutti i negozi è in vendita anche la Millennium Falcon al prezzo di 1,99€.

Bustine Rollins Esselunga Star Wars

Cosa sono i Rollinz e come si gioca

I Rollinz sono delle miniature dei personaggi della saga Di Star Wars, con una base semisferica che ricorda i calciatori del Subbuteo. Questo l’elenco dei personaggi:

Rollinz con base bianca, Lato chiaro della Forza: Ben Kenobi, Obi-Wan Kenobi, Chewbacca, Principessa Leila, Yoda, Han Solo, Luke Skywalker, Anakin Skywalker, R2-D2, Ewok, Capo Java e C-3PO.

Rollinz con base grigia, Lato oscuro della Forza: Boba Fett, Darth Vader, Darth Maul, Imperatore Palpatine, Jabba the Hutt, Pilota da combattimento Tie, Scout Trooper e Stormtrooper.

Astronave di carta Millenium Falcon

Due sono i giochi proposti all’interno della scatola astronave, ma molti altri possono ovviamente essere inventati usando la fantasia:

Addestramento di volo: ogni giocatore posiziona il proprio Rollinz sulla linea di partenza, di fianco all’astronave, e a turno lo colpisce in modo da farlo avanzare fino a compiere 3 giri attorno alla Millenium Falcon dosando la forza di lancio. Se il giocatore colpisce l’astronave o uno degli altri Rollinz perde il proprio turno.

App Rollinz EsselungaConquista la tua navicella: due giocatori posizionano ciascuno il proprio Rollinz uno di fronte all’altro sopra l’astronave, e al via dovranno farli roteare il più possibile cercando di far cadere l’avversario. Chi si ferma per primo o cade dalla Millenium Falcon perde la sfida.

Altri giochi sono disponibili scaricando l’app Rollinz Star Wars, per iPhone, iPad e dispositivi Android (da iTunes o Google Play): grazie alle funzionalità della realtà aumentata l’applicazione consente di scansionare i propri Rollinz e di fargli prendere vita per compiere missioni speciali e avventure in tutta la Galassia.

Scadenza punti Fidaty Esselunga

Ricordiamo che come previsto dalla legge vigente, il 7 maggio 2016 tutti i punti maturati sulla propria carta Fidaty scadranno e non potranno più essere utilizzati. Entro tale data occorrerà quindi richiedere tutti i premi desiderati, donarli o convertirli in buoni acquisto da 10€ (ogni 1000 punti). La raccolta punti valida per questo catalogo scadrà il 16 aprile, mentre la nuova inizierà lunedì 18 aprile 2016.